Vannacci sceglie il Nord Ovest: Fuori Angelo Ciocca, salva Susanna Ceccardi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Come prevedibile, il generale Roberto Vannacci, il più votato alle elezioni europee nella Lega di Matteo Salvini, ha scelto di essere eletto nel collegio elettorae del Nord Ovest, quello dove ha preso più preferenze (186.966), ma soprattutto quello in cui il partito non eleggerebbe solo lui, garantendo al Carroccio e al suo leader l'elezione di altri candidati in circoscrizioni in cui il partito ha faticato. (Today.it)

Su altre fonti

"Lieta che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni al Parlamento europeo in difesa degli interessi degli Italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento. (gonews)

Decisiva per il «ripescaggio» dell’esponente leghista – ex sindaca di Cascina ed ex candidata alla presidenza della Regione Toscana, oltre che europarlamentare uscente - la decisione del generale Roberto Vannacci di optare per la sua nomina in Europa attraverso la circoscrizione Italia Nord Occidentale, dove aveva ottenuto quasi 187 mila preferenze (su un totale nazionale di oltre 500 mila). (Corriere Fiorentino)

La leghista Susanna Ceccardi torna al Parlamento Europeo, ‘ripescata’ all’Eurocamera dopo che il generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel Nord Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. (LAPRESSE)

Aldo Patriciello riconfermato al Parlamento Europeo: “Un grande onore e una grande responsabilità”

Dichiarazione di Matteo Salvini: “Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (News Della Valle)

Ora è ufficiale: Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel collegio elettorale del Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. (malpensa24.it)

Essere parlamentare europeo per la quinta volta consecutiva è un grande onore ma anche una grande responsabilità: darò tutto me stesso per ripagare la fiducia degli elettori ed essere all’altezza dell’enorme consenso raccolto in tutto il Mezzogiorno. (Primonumero)