Saldi al via, 202 euro la spesa media. In crescita l’affluenza negli outlet Neinver

Saldi al via in tutta Italia. Le vendite sono partite il 6 luglio in tutte le regioni, con l’eccezione della provincia autonoma di Bolzano. Secondo il sondaggio Confesercenti-Ipsos, anche quest’anno rimane alto l’interesse dei consumatori per gli sconti di fine stagione: oltre uno su due – il 55%, era il 61% nel 2023 – ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d’affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (retail&food)

Su altri giornali

Nelle ore più calde della giornata, le attività commerciali che registrano l’afflusso maggiore di cittadini e turisti all’ombra del Torrazzo sono di certo le gelaterie, ma anche i negozi d’abbigliamento pelletteria e calzature segnalano un andamento positivo delle vendite a una settimana dall’avvio dei saldi, soprattutto di sera durante i Giovedì d’Estate. (CremonaOggi)

Riparte la stagione dei saldi e si prevede che le famiglie spenderanno mediamente, durante l'estate, circa 200 euro per acquistare beni in promozione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riproduzione riservata sat/mrv (CremonaOggi)

Negozianti, più ombre che luci a Imola: “I saldi estivi vanno a rilento. La partenza a luglio non ci aiuta”

Ivrea Tempo di saldi estivi. La coincidenza temporale dell’inizio delle offerte con il fine settimana della tradizionale festa di San Savino ha contribuito ad incrementare il numero di presenze lungo le vie… (La Sentinella del Canavese)

Sono partiti sabato 6 luglio i saldi in tutta Italia ad eccezione della provincia autonoma di Bolzano (19 luglio). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 92 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro. (BergamoNews.it)

La metafora di Gianluca Alpi, titolare del negozio ’Lucas’ in centro descrive una sensazione comune dei commercianti imolesi. I saldi, cominciati il weekend del 6 luglio, non hanno infatti ancora ingranato la marcia. (il Resto del Carlino)