Tragedia a Ro: muore Davide Benetti, maestro della scuola primaria, dopo caduta in gita

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il peggio sembrava passato. L’incubo iniziato in un giorno di pioggia in una residenza storica alle porte di Ro pareva essersi fermato sulla soglia della tragedia. Almeno fino a ieri mattina, quando la notizia che mai ci si sarebbe attesi ha riacceso i riflettori su quella maledetta mattina. Davide Benetti, maestro di 43 anni della scuola primaria di Ro, è morto. Il suo cuore si è fermato intorno a mezzogiorno di ieri all’ospedale di Cona, dove si trovava ricoverato dal 9 dicembre. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenico Marcello Urbinati, il dirigente dell’istituto comprensivo dove lavorava il maestro Davide Benetti, parla con la voce rotta. Non lo sarà per i bambini e non lo sarà per noi tutti che con Davide lavoravamo quotidianamente”. (La Repubblica)

La Procura di Ferrara ha aggiunto l'ipotesi di omicidio colposo, oltre a quella di lesioni colpose, nel fascicolo d'indagine relativo alla morte dell'insegnante 43enne Davide Benetti. (Fanpage.it)

La morte di Davide Benetti lascia un grande vuoto. Una giovane vita spezzata troppo presto, a seguito di un impensabile accadimento che il 9 dicembre ha trasformato una gita scolastica in un dramma. (il Resto del Carlino)

Crolla balcone durante la gita nel Ferrarese, morto l'insegnante Davide Benetti

Davide Benetti, l’insegnante di 43 anni che era stato coinvolto nel crollo di un balcone settecentesco a Villa Rivano Faroldi, a Ro, è morto mercoledì 18 dicembre. Nei giorni successivi, il professore aveva sofferto di febbre alta, e le sue condizioni si erano aggravate fino al decesso. (Il Fatto Quotidiano)

“La morte di Davide Benetti, giovane collega, deceduto a seguito del crollo di un balcone settecentesco a Ferrara durante un viaggio di istruzione, pone l’attenzione sulle tante morti sul lavoro che continuano a ripetersi quotidianamente”: così in una nota il coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams Vito Carlo Castellana. (Orizzonte Scuola)

Il terrazzino aveva ceduto improvvisamente proprio mentre il docente vi si trovava sopra in compagnia di una guida turistica. I due erano caduti a terra insieme ai calcinacci, un volo di cinque metri. (Gazzetta del Sud)