Beryl ha raggiunto il Messico: «Resta una minaccia significativa»

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. Le autorità messicane hanno già fatto evacuare i turisti dagli hotel sulla costa di Tulum, ma decine di migliaia di persone che abitano nelle zone intorno alla penisola dello Yucatan hanno scelto di restare, sfidando la forza dei venti. In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)

Meteo: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gli Stati in Allerta nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

L'uragano Beryl ha lasciato una scia di distruzione sull'isola di Grand Cayman, con il complesso residenziale di South Shore che ha subito la furia della tempesta nella giornata del 4 Luglio 2024. (iLMeteo.it)

Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (Assinews)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 vittime, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la categoria 3 nella tarda serata di Giovedì 4 Luglio. (iLMeteo.it)