NBA Finals, Boston va a caccia del 18° titolo esattamente a 16 anni dall'ultimo. VIDEO

Il 17 giugno 2008 i Boston Celtics vincevano il 17° titolo della loro storia; a 16 anni esatti di distanza, i biancoverdi vanno a caccia del 18° contro i Dallas Mavericks in gara-5 delle finali NBA. Alessandro Mamoli da Boston presenta la sfida tra le due squadre, con la palla a due prevista per questa notte alle 2.30 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA oltre allo streaming su NOW I Boston Celtics hanno perso gara-4 contro i Dallas Mavericks con 38 punti di scarto, la terza peggior sconfitta nella storia della NBA. (Sky Sport)

Su altri media

UTAH JAZZ @ CHICAGO BULLS 83-81 12 giugno 1998 (Sky Sport)

Straordinaria la prestazione di Jayson Tatum che ha messo a segno 31 punti. Nel match che ha regalato la vittoria, i Celtics si sono imposti in casa per 106-88 chiudendo la serie sul 4-1. (Corriere del Ticino)

Com'è il clima in spogliatoio, quali sono le sensazioni? Alla vigilia di gara-4 delle Finals tra Boston e Dallas, Matteo Soragna ha intervistato il lungo tedesco dei Mavs, che sta convivendo con un fastidioso infortunio alla spalla. (Sky Sport)

Boston per l’anello, Dallas per l’impresa

Un grido di orgoglio, per allungare la serie. Dallas sembrava sull'orlo del baratro, poi ha sfoderato la prestazione tanto attesa per salvare almeno la faccia. Ha conquistato il successo in gara-4 all'American Airlines Center anche in modo piuttosto netto (122-84), rinviano la festa di Boston. (La Gazzetta dello Sport)

Boston infatti conduce 3-1 nella serie ed è quindi a una sola vittoria dalla conquista del diciottesimo titolo della sua storia: i Celtics vogliono interrompere un digiuno che dura dalle Finals 2008. Appuntamento questa notte, alle 2:30 italiane di martedì 18 giugno per la sfida del TD Garden che vedrà i padroni di casa a caccia della vittoria decisiva. (SPORTFACE.IT)

Dopo 16 anni di attesa, c’è voglia di far festa. La serie è ancora saldamente nelle mani dei Celtics, avanti 3-1, ma, in gara 4, Dallas ha dimostrato di credere ancora in quella che sarebbe una rimonta storica (mai nessuna franchigia NBA ha mai vinto il titolo NBA dopo aver perso le prime tre partite). (SNAI Sportnews)