Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Bombe russe su Kharkiv: 2 morti, uno è bambino di 11 anni. Seul non esclude invio a Kiev di missili Hawk
Russia, le news di oggi. Bombe russe su Kharkiv: 2 morti, uno è bambino di 11 anni. Seul non esclude invio a Kiev di missili Hawk (afp) Zelensky ha pubblicato un video dal luogo dell'attacco (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
«Le truppe ucraine stanno affrontando una delle più potenti» offensive della Russia dall'inizio dell'invasione su larga scala». Le parole del comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrsky sono al tempo stesso un ammissione di difficoltà e un disperato grido di aiuto. (il Giornale)
L'annuncio arriva nel giorno in cui gli 007 ucraini lanciano un nuovo allarme sulle truppe di Kim e in cui il ministero della Difesa russo ha rivendicato la conquista di altri due altri villaggi nell'Ucraina orientale. (Adnkronos)
Che la Russia stia spingendo sull’acceleratore lo ha spiegato anche il comandante del Centro di intelligence del ministero della Difesa dell’Estonia, colonnello Ants Kiviselg, secondo cui negli ultimi sette giorni le forze russe hanno occupato circa 150 chilometri quadrati di territorio nella regione di Donetsk, nell’Ucraina orientale. (LA NOTIZIA)
Secondo il comandante in capo ucraino Oleksandr Syrskyi, si tratta di una delle più potenti offensive delle truppe russe dall'inizio dell'invasione su larga scala Di Euronews (Euronews Italiano)
Continua l'avanzata delle truppe russe in Ucraina. Più a nord, i militari di Putin spingono all'etremo gli sforzi nel Kursk, conquistando cittadine e costringendo Kiev ad arretrare. (ilmessaggero.it)
Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine: lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l'amministrazione militare della città (Kmava). (Sky Tg24 )