Per combattere il caldo

Con le alte temperature, è fondamentale prendere alcune precauzioni per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Ecco alcuni consigli essenziali: 1. Evitiamo di uscire nelle ore più calde: proteggiamo soprattutto bambini e anziani evitando l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata. 2. Proteggiamoci in casa e sui luoghi di lavoro: utilizziamo tende che blocchino la luce ma non l'aria. (Nichelino Online)

Su altri media

Sono 10 le semplici regole comportamentali in grado di limitare l'esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione e ridurre i rischi nelle persone più fragili: persone molto anziane, con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli. (SavonaNews.it)

Scoprite i consigli essenziali su come proteggersi e le misure messe in atto dalle autorità per garantire la sicurezza di tutti. La Francia sta affrontando un'ondata di caldo e Parigi e tutta la regione dell'Ile-de-France non sono risparmiate dalle temperature estreme. (Sortiraparis)

Nelle prossime ore, il caldo afoso diventerà di nuovo intenso e prenderà il via una nuova ondata di calore che coinvolgerà tutta l’Italia. Consigli utili su come affrontare il caldo estivo (Prima Milano Ovest)

Alte temperature e “colpi di calore”: i consigli dei “Volontari del Soccorso” di Dogliani

Svegliarsi già stanco, provare un’estrema fatica in ogni attività può essere un normale effetto del caldo estremo di questi giorni, nulla di allarmante: per chiarire la causa meglio rivolgersi al medico. (LecceSette)

Le ondate di calore sono note per provocare un aumento della mortalità legata a patologie cardiovascolari. Impatto delle ondate di calore sulla salute del cuore (Tempo Italia)

«Il colpo di calore – spiega l’infermiera Barbara Airaldi – è causato principalmente dal calore e dall’umidità elevati o dallo sforzo fisico intenso effettuato in ambienti caldi ed umidi, ed è legato ad un aumento anomalo ed improvviso della temperatura corporea dell’individuo, oltre i 40 gradi. (Unione Monregalese)