Salvini: “L’imam bolognese Zulfiqar Khan merita l’espulsione”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

BolognaZulfiqar Khan, l'imam di Bologna accusato di incitare all'uccisione di tutti gli israeliani, ha dato mandato a un team di legali coordinati dall'avvocato Francesco Murru di presentare una denuncia nei confronti del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessandro Morelli e del console onorario di Israele Marco Carrai, che a sua volta ne aveva annunciato la denuncia. Ma in serata… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È con queste ipotesi che il console onorario di Israele per Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia, Marco Carrai, ha annunciato di voler denunciare l’Imam Zulfiqar Khan del centro islamico Iqraa in via Jacopo di Paolo a Bologna per i suoi sermoni. (Corriere della Sera)

A un team di legali coordinati dall’avvocato Francesco Murru è stato infatti dato mandato «per presentare una denuncia querela nei confronti di Alessandro Morelli (sottosegretario ed esponente della Lega, ndr), ma anche del console onorario di Israele, Marco Carrai». (Corriere della Sera)

È quanto scriverà in una denuncia contro l'Imam di Bologna Zulfiqar... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«A Bologna stiamo cercando di costruire posizioni di dialogo facendo tutti un passo indietro ma certe espressioni, così come certe decisioni, non aiutano, non fanno bene al risultato ch ci proponiamo». (Corriere della Sera)

L'imam Zulfiqar Khan merita soltanto una richiesta di espulsione immediata dal nostro Paese”, lo scrive sui social il vicepremier e ministro Matteo Salvini. – “È noto per le frasi d'odio contro l'Occidente e gli ebrei, e ora, anziché vergognarsi, denuncia il leghista Alessandro Morelli (il Resto del Carlino)

«Istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo». (Corriere della Sera)