Sampdoria, ufficiale il nuovo tecnico doriano: dopo Pirlo e Sottil, tocca a Semplici

Sarà Leonardo Semplici il nuovo allenatore della Sampdoria, prenderà il posto di Andrea Sottil esonerato lunedì scorso e debutterà sabato al Ferraris contro lo Spezia, squadra che aveva guidato nella seconda parte del campionato di serie A nel 2023. Dopo l’accordo raggiunto ieri a Milano, il club blucerchiato lo ha reso ufficiale oggi. Il nuovo tecnico doriano sarà a Bogliasco oggi stesso per guidare il suo primo allenamento. (Europa Calcio)

Su altre testate

Accordo raggiunto tra la Sampdoria e Leonardo Semplici che si appresta a diventare (manca solo l'ufficialità) il terzo allenatore di una stagione a dir poco contraddittoria per i blucerchiati dopo i precedenti esoneri di Pirlo ad agosto e di Sottil nella giornata di ieri. (Primocanale)

Un incarico prestigioso in un contesto pieno di turbolenze, visto che il club blucerchiato è già al terzo allenatore stagionale dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil e sconta addirittura 20 punti di distacco dalla vetta della classifica. (LoSpallino.com)

La Sampdoria sembra essersi persa, Andrea Sottil nel mese di ottobre aveva guidato la squadra fino al 7° (miglior piazzamento della stagione), ma poi è iniziata una crisi profondissima che ha portato il club del presidente Matteo Manfredi a occupare la 15^ piazza cadetta. (ClubDoria46.it)

Sampdoria: primo giorno di lavoro per Semplici, ma da ricostruire non è solo la squadra

Il Secolo XIX recita: "La Samp ha scelto Semplici, debutto da ex con lo Spezia" "La Samp ha scelto Semplici, debutto da ex con lo Spezia". Quello appena citato è uno dei titoli più importanti de Il Secolo XIX, per quanto riguarda la prima pagina di oggi. (TUTTO mercato WEB)

La prima partita da nuovo tecnico della Sampdoria sarà proprio contro lo Spezia che gli offrì l'ultima, a oggi, possibilità di allenare in serie A. L'esilio dalla panchina di Leonardo Semplici termina domani. (CittaDellaSpezia)

Se fossimo in un film, o in un romanzo, si potrebbe paragonare l'arrivo di Leonardo Semplici all'avvio del terzo atto per la risoluzione dei problemi che affliggono la squadra in una struttura narrativa che qualsiasi esperto del settore giudicherebbe sbilanciata e affrettata: un esonero (Pirlo) appena alla terza giornata e un sostituto (Sottil) che non è riuscito a conquistare né i tifosi né a trasmettere personalità alla squadra che ha sofferto della spada di Damocle sulla testa del mister da almeno un mese. (Genova24.it)