Cogoleto allagata: le immagini delle auto costrette a fare slalom tra sassi e cascate di fango

Fiumi di fango hanno invaso Cogoleto, in Liguria. Le immagini sui social network testimoniano quanto accaduto in pochi minuti: strade invase da grandine, pioggia e cascate di fango che è sceso dalle montagne alle spalle della cittadina, l'asfalto ricoperto di sassi e pietre molto grosse.​Il ponente ligure, nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, è stato colpito da un vero e proprio nubifragio che ha messo in ginocchio la viabilità e ridotto anche la visibilità per gli automobilisti. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davide Violin, 62 anni, ristoratore molto noto e marito dell’assessore all’Ambiente di Arenzano Lucia Ferrari. Sono riprese poco dopo le 7 le ricerche della persona dispersa da ieri ad Arenzano. (Imperiapost.it)

Sono proseguite per la seconda notte consecutiva le ricerche di Davide Violin, presumibilmente trascinato via dalla piena del rio Lisuolo, affluente del fiume Lerone ad Arenzano. Le ricerche proseguono con la collaborazione del Soccorso Alpino e della Croce Rossa. (Primocanale)

Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'ambiente del Comune di Arenzano, Lucia Ferrari. L'uomo è scomparso a causa del nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, in particolare Varazze, Cogoleto e Arenzano, dove si è formato un temporale autorigenerante. (Adnkronos)

Continuano le ricerche di Davide Violin, il varesino disperso ad Arenzano

Autostrada allagata in Ligura tra Varazze e Arenzano: è successo nella giornata di sabato 26 ottobre. (Corriere TV)

EMERGENZA MALTEMPO SENZA FINE, ORE DIFFICILI PER LA LIGURIA, UN DISPERSO - L'ennesima alluvione ha interessato l'Italia nelle ultime ore e questa volta è toccato nuovamente alla Liguria Violenti rovesci e temporali autorigeneranti hanno colpito in particolar modo le aree tra Savonese e il Genovese occidentale, dove in 24 ore sono caduti picchi di oltre 200mm (3bmeteo)

Sono proseguite anche oggi, domenica 27 ottobre, le ricerche da parte dei soccorsi nei confronti di Davide Violin, il varesino disperso oramai da più di ventiquattro ore ad Arenzano a causa di un’esondazione del torrente Lissolo. (varesenews.it)