Milano-Cortina, per le stazioni appaltanti contratti e banca dati con regole serrate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia SPORT

Le stazioni appaltanti entrano a pieno regime nel sistema di prevenzione antimafia per le grandi opere, in particolare per le commesse per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026. Dovranno garantire la vigilanza e il monitoraggio dell’esecuzione dei lavori, delle opere e dei soggetti che le eseguono. Il tutto a «tutela della legalità e della trasparenza nel ciclo produttivo». Il quadro è delineato nei protocolli di legalità che la Struttura antimafia del Viminale allo stato ha siglato con... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". (Sport Mediaset)

Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)

I lavori in corso nei boschi di Cortina Di GIAN ANTONIO STELLA (Corriere della Sera)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. (il Dolomiti)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)