Tennis: Umag; battuto il croato Ajdukovic, avanti Darderi

Dopo Fabio Fognini anche Luciano Darderi inizia bene il suo cammino al Plava Laguna Croatia Open Umag, l'Atp 250 sulla terra battuta della città croata in calendario fino al 27 luglio all'Atp Stadion Goran Ivanisevic. L'azzurro (n.33) ha battuto 6-1 6-4 il croato Duje Ajdukovic (110). L'italiano, al dodicesimo torneo stagionale sulla terra battuta, ha vinto 11 delle 12 partite giocate contro avversari fuori dalla Top 100: ha perso solo contro l'allora numero 126 Shapovalov a Miami (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Luciano Darderi ha confermato il suo ottimo stato di forma al torneo ATP di Umago, superando con autorità il croato Duje Ajdukovic con un netto 6-1, 6-4 in soli 70 minuti di gioco. Il numero 33 del mondo e quinta testa di serie del torneo ha così staccato il biglietto per gli ottavi di finale, dove affronterà il ceco Jakub Mensik. (LiveTennis.it)

Arnaldi esordisce domenica 21 luglio contro il francese Muller, domani, lunedì 22 luglio, Darderi contro Ajduković, Sonego contro Poljičak, Cobolli contro Navone e martedì Fognini contro Van Assche. (Today.it)

Entrambi i giocatori arrivano a questo appuntamento con risultati importanti alle spalle, pronti a dare il massimo per continuare la loro scalata nel ranking ATP. Il tennis non si ferma mai e la rivalità tra Italia e Croazia si rinnova sui campi in terra rossa dell’ATP 250 di Umag. (SNAI Sportnews)

Umag, oggi debuttano Fognini e Darderi

Inizio di secondo set decisamente di segno opposto con un grande game alla risposta del tennista croato che è andato sul 3-0 in suo favore. (Tennis World Italia)

TRIESTE Non sarà l’edizione 2022, che con la finale Sinner–Alcaraz potrebbe risultare ineguagliabile anche in futuro, ma l’edizione di quest’anno dell’Atp 250 di Umago si presenta estremamente competitiva e con - ad eccezione di Jannik Sinner concentrato sulle Olimpiadi e Matteo Berrettini che dopo la vittoria nel torneo di Gstaad preferisce continuare a giocare in altura a Kitzbuehl - tutti i mi… (Il Piccolo)

Debuttano Fabio Fognini e Luciano Darderi al Plava Laguna Croatia Open Umag, l'ATP 250 sulla terra battuta della città croata in calendario fino al 27 luglio all'ATP Stadion Goran Ivanisevic (montepremi €579. (Tiscali)