E’ morta Maria Mattarella, nipote di Sergio e figlia di Piersanti

E’ morta Maria Mattarella, nipote di Sergio e figlia di Piersanti Maria Mattarella, avvocato e segretaria generale della Regione siciliana, è deceduta oggi, lunedì 9 settembre, a Palermo all’età di 62 anni. Nipote del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, Maria lottava da tempo contro una malattia incurabile. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti, ed è stata preceduta nella morte dal marito Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, deceduto prematuramente nel 2015 (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

E’ morta all’età di 62 anni, vinta da una malattia che l’ha portata alla morte e che lei ha combattuto dignitosamente. Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (Telesud)

“Apprendiamo con dispiacere la perdita di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)

Rappresentava un esempio straordinario di professionalità e impegno. "Esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Maria Mattarella, apprezzata e stimata professionista,avvocata nonché Segretario Generale della Presidenza della Regione Siciliana (Civonline)

La Regione piange la segretaria generale Maria Mattarella

Lascia due figli Giovanni e Piersanti. Aveva 62 anni. (La Repubblica)

Prima di ingranare la marcia aspetta che l’altro figlio chiuda il box. Il padre sta al volante, accanto alla moglie, per portare tutti a messa. (Corriere della Sera)

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Buttanissima Sicilia)