I biglietti, Inzaghi, Skriniar e Calabria: così Inter e Milan possono finire nei guai per l'inchiesta sugli ultras a Milano

Cosa rischiano l’Inter e il Milan per l’inchiesta sugli ultras a Milano? Dopo gli arresti tra tifosi nerazzurri e rossoneri le due società sono state definite «parti offese» dalla procura. Che però ha deciso nei loro confronti di avviare un «procedimento di prevenzione». Intanto il capo della procura federale Giuseppe Chiné ha chiesto gli atti. E in particolare approfondirà le telefonate e gli incontri dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi con gli ultras. (Open)

La notizia riportata su altri media

"Non mi tradire sennò mi tocca ammazzarti", dice uno degli intercettati. E restituiscono uno spaccato delle spartizioni affaristiche tra i vertici delle tifoserie, i patti di non belligeranza tra gli ultras delle due squadre milanesi, così come delle tensioni interne fra i gruppi che guidano le curve. (La Repubblica)

Continuano a emergere dettagli sull’indagine che ha colpito i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. Le forze dell’ordine hanno arrestato diversi ultras. Come riporta Calcio e Finanza Dagli atti spuntano anche contatti tra alcuni di loro e figure del mondo calcistico. (Pianeta Milan)

Fedez era entrato in affari con Luca Lucci, ovvero il leader della Curva Sud del Milan e arrestato oggi nell'operazione della polizia e della guardia di finanza: nel 2023 si accordarono per la vendita della bevanda Boem (sponsorizzata da Fedez e dal collega Lazza) all'interno dello stadio San Siro e pensarono insieme di acquistare l'Old Fashion. (Fanpage.it)

Caso Ultras, interviene la Procura: cosa rischia l’Inter

Al centro dell'inchiesta ci sono diversi esponenti dei direttivi delle due tifoserie per "reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico". E ora tutti si chiedono: cosa rischiano Milan e Inter? Contestualmente alla maxi operazione della polizia che ha smantellato i vertici delle curve Nord e Sud, la Procura di Milano ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti delle due società, non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Today.it)

E in campionato i nerazzurri faticano terribilmente: alla fine del girone d’andata sono terzi in classifica, distanti ben 13 punti dal Napoli capolista che poi diventerà campione d’Italia. Ha appena vinto la Supercoppa per 3 a 0 contro il Milan, ma quel risultato allevia solo parzialmente il dolore per lo scudetto vinto dai rossoneri l’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Nuove ed importanti novità arrivato sul caso degli Ultras della Curva Nord. La Procura è dovuta intervenire e di seguito è riportato tutto quello che bisogna sapere su cosa rischia l’Inter (Spazio Inter)