Buongiorno dalla Borsa 4 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi tecnologia STMicroelectronics Sessione da dimenticare per la Borsa USA, con ilche lascia sul terreno l'1,51%; sulla stessa linea, giornata da dimenticare per il, che si ferma a 18.958,73 punti, ritracciando del 3,15%.Giornata da dimenticare per Tokyo, che riporta un -4,24% e termina gli scambi a 37.047,6 punti. Shenzhen porta a casa un calo dello 0,53%, con chiusura a 8.224 punti. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

I motivi alla base del recupero Saipem, in una giornata generalmente negativa a Piazza Affari, si distingue con un aumento di oltre il 2%, grazie a nuovi contratti offshore in Arabia Saudita, comunicati recentemente. (Proiezioni di Borsa)

Il sentiment è sempre condizionato dai timori relativi alla crescita e dalle tensioni geopolitiche. Sul fronte dei dati macroeconomici, i prezzi alla produzione dell'Eurozona sono aumentati dello 0,8% a livello mensile a luglio. (Milano Finanza)

Sui mercati torna la volatilità in vista delle decisioni delle banche centrali sulla politica monetaria e con i rendimenti dei titoli di Stato che già scontano un eventuale taglio dei tassi. Le Borse europee chiudono in calo, contenendo la flessione rispetto all'avvio dopo lo scivolone dei listini asiatici e con Wall Street in positivo. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee si allontanano dai minimi di giornata, ma proseguono in calo dopo i tonfi di Nvidia e del Nikkei. Future Usa in ribasso. A Milano corre Saipem, male lusso e tech (FIRSTonline)

Al contrario, i peggiori del listino sono Moncler, Amplifon e Prysmian. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Saipem, Telecom Italia e Diasorin. (Borse.it)

A Wall Street dopo il -3,2% del Nasdaq di ieri e dopo un calo iniziale gli indici si sono ripresi: Dow Jones +0,15%, Nasdaq -0,15%, S&P500 -0,03%. Sotto i riflettori Nvidia, ieri è sceso del 9,5%. La società è sotto indagine da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Doj) per potenziali pratiche anticoncorrenziali nel mercato dei chip Ai. (RaiNews)