La super caldaia era una truffa, scatta il sequestro da 2 milioni di euro
– Una vasta campagna pubblicitaria su siti internet e canali tv per reclamizzare una caldaia innovativa, un brevetto altamente tecnologico che avrebbe permesso di risparmiare anche il 100% dei costi delle bollette. Si diceva che quell’elettrodomestico, testato da docenti universitari, fosse in grado di produrre da solo l’idrogeno necessario al suo funzionamento. L’indagine della Guardia di Finanza di Pisa ha però etichettato il tutto come truffa ed è così scattato il sequestro preventivo ai fini della confisca di beni mobili e immobili per un valore di 2 milioni di euro. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
Ma era tutta una truffa. Così straordinaria da permettere un risparmio anche del 100% sulle bollette. (La Repubblica Firenze.it)
Ma per la Guardia di Finanza , a... Avrebbe pubblicizzato una caldaia innovativa , in grado di garantire enormi risparmi energetici, testata da docenti universitari e regolarmente brevettata. (Virgilio)
I militari della Guardia di Finanza di Pisa, coordinati dalla Procura, hanno sequestrato beni per un valore di circa 2 milioni di euro a un imprenditore pisano e alla sua compagna. (gonews)