Ciao, Marcello - Mastroianni l’antidivo: questa sera su Rai 3 il documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma

Nell’anno che celebra il centenario della nascita di Marcello Mastroianni (nato il 26 settembre 1924 a Fontana Liri, nell’attuale provincia di Frosinone, e deceduto il 19 dicembre 1996 a Parigi) arriva un nuovo documentario che racconta e ripercorre la straordinaria parabola artistica, cinematografica e umana di quello che resta probabilmente a tutt’oggi l’attore italiano più amato e celebrato nel mondo. (Best Movie)

Su altri media

Dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il docufilm su Marcello Mastroianni con Luca Argentero arriva su Rai3 in prima serata oggi 29 ottobre alle 21:30. (Movieplayer)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un omaggio all’attore, in occasione del centenario della nascita, scritto a quattro mani con Silvia Scola e realizzato accostando interviste d’epoca e testimonianze dei grandi registi che lo hanno diretto e delle grandi attrici con cui ha diviso il set, a brevi estratti degli oltre 150 film interpretati. (La Stampa)

Vita, film, amori, successi di Marcello Mastroianni, l'attore italiano più amato al mondo

Mastroianni l'antidivo», docufilm scritto con Silvia Scola e diretto da Fabrizio Corallo, che Rai3 propone stasera in tv, martedì 29 ottobre, in prima serata per il centenario della nascita di Mastroianni (1924 - 1996). (ilmessaggero.it)

Nell'anno del centenario della nascita, Rai 3 manda in onda (martedì 29 ottobre alle 21.20) un documentario su Marcello Mastroianni. L'intento è restituire la grande modernità di Marcello, uomo (Io Donna)

Ma al di là di questa scena anche solo un sondaggio sull’attore italiano più famoso nel mondo avrebbe un esito scontato: il vincitore sarebbe lui, Marcello Mastroianni. «Marcello, come here!». (Famiglia Cristiana)