Addio a Gigi Proietti, se n’è andato nel giorno dell’80esimo compleanno
Gigi Proietti era stato a Bergamo l’ultima volta nel 2015 per celebrare i 50 anni di carriera.
Lo sapeva bene Gigi Proietti e il suo pubblico ha sempre dimostrato di capirlo e di sentirlo.
È doveroso ricordare quanto Gigi Proietti, durante tutti questi anni abbia costruito e mantenuto un fortissimo e singolare rapporto con il suo pubblico.
A Gigi Proietti il cuore ha fatto un brutto scherzo e il popolare attore si è spento in ospedale a Roma dove era ricoverato in terapia intensiva da qualche giorno. (BergamoNews)
La notizia riportata su altri giornali
Gigi Proietti è morto nel giorno degli 80 anni: ha avuto un attacco cardiaco. Gigi Proietti è morto, da Trilussa al Globe: così ha fatto di Roma il suo palcoscenico. ER VERO, ER FARZO, ER FINTO. Nun c’è gnente de peggio, pe’ la ggente, de chi è paternalista e ddà consiji. (Il Messaggero)
Onesto, non mente mai, gli si può credere sulla parola, nella vita privata (sua fidanzata prima, poi moglie, era Stefania Sandrelli) e sul lavoro. E buono fu proprio il televisivo Maresciallo Rocca, che esaltò la sua popolarità. (La Stampa)
Alle 20.50, poi, sempre Rai3 trasmette l’intera puntata di Blob che omaggia Gigi con ”L’ultima Madrakata”. Gigi Proietti solo per voi” e ancora, di notte alle 2.30, ”Testimoni e protagonisti: Gigi Proietti” a celebrare l’artista scomparso. (TvZap)
Rai Movie gli dedica la serata di domenica 1 novembre. A mezzanotte omaggio notturno di Rai2 e di “Stracult Live Show” che riserverà un segmento al compleanno di Gigi Proietti. (Corriere dell'Umbria)
New Orleans. PROGRAMMAZIONE NOVEMBRE 2020 – RAI 3. Lunedì: Informazione – Report. Informazione – Report Martedì: Informazione – #cartabianca. Informazione – #cartabianca Mercoledì: Informazione – Chi l’ha visto? (Tvblog)
In quel momento sembrò che qualsiasi cosa potesse accadere, eppure successe solo un miracolo: c’era Gigi Proietti che parlava della bellezza del nostro Paese, della lotta per restituire ai Sassi e alla Basilicata la vita, e poi c’era Gigi Proietti che cantava con Rocco Papaleo e che chiacchierava con Skin. (L'HuffPost)