Muore travolto dalla piena a Bologna, il fratello: “Come farò a vivere, sapendo di non averlo salvato?”

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– “Come farò a vivere sapendo di non esserlo riuscito a salvare?”. Sono parole disperate quelle del fratello di Simone Farinelli, il giovane 20enne morto, nella notte tra sabato e domenica, nel Bolognese, trascinato via con l’auto da un’improvvisa piena torrenziale. A sentire le urla strazianti di dolore del 23enne sopravvissuto i titolari della trattoria del Botteghino di Zocca, a Pianoro, che da subito si sono adoperati per cercare di capire cosa fosse successo e come poter intervenire tempestivamente per evitare la tragedia che, poi, si è verificata. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Gesù parla di pioggia che cade e fiumi che straripano e rivelano il fondamento». Matteo Zuppi ha inviato oggi un messaggio a tutta la comunità diocesana ricordando come «ci sono momenti davvero imprevedibili dove si comprendono la fisicità e la concretezza del Vangelo, che sempre ci aiuta a capire chi siamo e la storia che viviamo. (Famiglia Cristiana)

A essere finita in ginocchio è in particolare Bologna, mentre a Pianoro, nell’area metropolitana, si registra purtroppo anche una vittima, un ragazzo di vent’anni. (METEO.IT)

I volontari del Vco sono partiti muniti di una pompa idrovora, per contribuire alle operazioni di messa in sicurezza e gestione dell'acqua sul territorio. (La Stampa)

Emergenza alluvione, a San Lazzaro centralino della Polizia locale attivo anche di notte per raccogliere le segnalazioni

I pompieri sono entrati in azione per gestire gli allagamenti e le varie criticità dovute alle piogge e alla fuoriuscita dei corsi d’acqua. Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. (Libertà)

L’opposizione comunale di centrodestra, che è anche minoranza in Regione, punta subito il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Lepore, del Pd. È della gestione dem, del resto, la scelta di scoperchiare un tratto di fiume di via Riva di Reno, dove passa l’omonimo Fiume. (il Giornale)

Telefonando allo 051/6228122 i cittadini potranno chiedere supporto per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)