Il Leone d’argento Delpero. Ecco la regista di Vermiglio

Il Leone d’argento Delpero. Ecco la regista di Vermiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

AREZZO La regista Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Maura Delpero arriva al cinema Eden di Arezzo per la proiezione di “Vermiglio”. Incontrerà il pubblico dell’Eden domani giovedì 3 ottobre in occasione della proiezione delle ore 18. La programmazione d’ottobre del Cinema Eden di Arezzo inizia infatti con un ospite speciale, la regista Maura Delpero, che sarà presente in sala per la proiezione del suo film (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Terza posizione per Beetlejuice Beetlejuice, che incassa 27.566 euro (-47%), una media di 100, per un totale di 4.834.214 euro: Al quarto posto l’horror Never let go – A un passo dal male con 21.165 euro, 100 di media e un totale di 299.377 euro. (Cineguru)

Mi spiego: al di là della storia, è proprio la sensazione che ti lascia dopo la visione, questo misto di consapevolezza e meraviglia, di stupore e rassegnazione, che ti costringe a pensarci ancora. (The Vision)

Meglio di Beetlejuice Beetlejuice, di Cattivissimo me 4 e degli altri titoli blockbuster attualmente in circolazione. Il box office italiano è al momento dominato da due registe italiane con due titoli accolti con favore dalla critica e ora anche dal pubblico. (la Repubblica)

Cattivissimo me 4 sempre primo, in aumento le copie di Vermiglio, che rappresenterà l'Italia agli Oscar

Vermiglio di Maura Delpero vincitore del Leone d’Argento a Venezia 81 rappresenterà l'Italia agli Oscar. Il film ripercorre l'ultimo anno della Seconda guerra mondiale attraverso la storia di una grande famiglia vermigliana che, con l'arrivo di un soldato rifugiato, vede svanire la propria pace. (MOW)

Maura Delpero è la regista italiana del momento. E così, il film, uscito nelle sale (per Lucky Red) lo scorso 19 settembre in una ventina di copie, da una settimana ha più che raddoppiato gli schermi, scalando la classifica dei film più visti. (Corriere Fiorentino)

Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar. (Movieplayer)