Sciopero dei trasporti a Roma oggi 5 ottobre: metro A e B chiuse dalle 8,30

Metro chiuse e disagi oggi sabato 5 ottobre per lo sciopero dei mezzi al quale aderisce anche il personale Atac. «Ultime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio», ha avvisato la municipalizzata capitolina alla luce dello sciopero di oggi. Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto a livello nazionale dal sindacato Orsa Tpl per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. Ventiquattro ore di possibile caos. (MilanoToday.it)

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

I motivi dell’astensione dal lavoro indetta da Orsa Lo sciopero dei mezzi del 5 ottobre ha conseguenze pesanti per Roma. Come altre città italiane, la Capitale sarà interessata dall’astensione dal lavoro di 24 ore indetta a livello nazionale dal sindacato Orsa. (Virgilio Notizie)

Scioperi a Ottobre, tutte le date da segnare. Stop ai trasporti locali, ferroviari, aerei ma anche sanità e scuola

Il servizio sarà comunque regolare dalle 17 alle 20. (Repubblica Roma)

Autisti ATM in sciopero. “Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. (vocedipopolo.it)

Si preannuncia un autunno caldo sul fronte degli scioperi, se dovesse confermarsi il trend di questo mese di ottobre che, ad oggi, vede oltre 60 scioperi indetti tutta Italia, tra locali, nazionali e lo sciopero generale, dai trasporti alla scuola alla sanità, passando per la giustizia. (La Stampa)