Mercato delle auto usate: Cremona risulta la provincia più dinamica

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136.570, +60,1%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico (CremonaOggi)

Su altri giornali

Il mercato delle auto usate in Italia ha registrato una crescita del 8,9% nel primo semestre del 2024, confermando il continuo interesse degli italiani per i veicoli di seconda mano. (LA STAMPA Finanza)

Autohero, uno dei principali rivenditori di auto usate in Europa, ha rivelato le preferenze degli italiani per le auto usate nei primi sei mesi del 2024. Le altre generazioni mostrano gusti più variegati, rimanendo comunque affezionate alle auto italiane. (Tom's Hardware Italia)

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (QN Motori)

Auto usate: come cambiano le preferenze in base all'età

Un dato che conferma ancora una volta la preferenza degli italiani verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (Red-Live)

Federconsumatori: “Aumenta soprattutto il costo delle piazzole dei campeggi” Secondo le stime dell’O. (Impresa Italiana)

I gusti e le necessità cambiano con il passare degli anni e, parallelamente, si modificano anche le preferenze in tema di automobili: l’auto che desidera un neopatentato ha caratteristiche diverse da quella che il padre vorrebbe acquistare come auto per la famiglia. (AlVolante)