Incendiato il portone dell’eurodeputato di FdI Francesco Ventola, era in casa con la famiglia
A Canosa di Puglia è stato incendiato il portone dell'abitazione in cui vive Francesco Ventola, europarlamentare di Fratelli d'Italia. Ventola, insieme alla famiglia, si trovava in casa, ma non ci sono stati feriti. La procura ha aperto un fascicolo. La Russa ha detto che l'episodio ricorda il rogo di Primavalle del 1973 (Fanpage.it)
Su altri giornali
Se l'incendio si fosse propagato le conseguenze sarebbero stato più gravi. Raid contro l'abitazione dell'eurodeputato pugliese di Fratelli d'Italia Francesco Ventola: il portone della sua abitazione a Canosa, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico, amico d'infanzia del nuovo commissario Ue Raffaele Fitto, e la sua famiglia erano in casa. (il Giornale)
"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)
Gli agenti della squadra mobile e della digos della questura di Andria stanno scandagliando ogni frame dei filmati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Come primo cittadino, non starò di certo a guardare: in questi anni, abbiamo lavorato in sinergia con il mondo delle istituzioni affinchè i cittadini potessero avvertire maggiormente la presenza dello Stato a Canosa ed è per questo che. (CanosaWeb)
A Canosa di Puglia, il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola è stato incendiato la scorsa notte, mentre il politico e la sua famiglia - illesi - erano in casa. (La Repubblica)
“Un episodio grave e inaccettabile intorno al quale auspico che la magistratura e le forze dell’ordine riescano presto a fare luce. La comunità pugliese non può accettare nulla di simile, al fianco di Francesco Ventola c’e la Regione Puglia, ci sono le istituzioni, ci sono tutti i pugliesi che rifiutano queste logiche violente e intimidatorie”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)