F1. Test post-stagionali a Yas Marina: ecco tutti i piloti in pista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Nella giornata di ieri è calato il sipario sul Gran Premio di Abu Dhabi, ventiquattresimo ed ultimo appuntamento di un calendario da record, ma non sulla stagione di Formula 1. Infatti, prima di chiudere i box fino al mese di febbraio quando voleranno in Bahrain con le monoposto del 2025, i piloti scenderanno un’ultima volta in pista nel 2024 con i test post-stagionali. Due sessioni, che di divideranno tra mattina e pomeriggio, sono state organizzare da Pirelli per lavorare sulle mescole del prossimo anno, ma a sfruttare al meglio questi ultimi istanti sulla pista di Yas Marina saranno i team. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Si scende ancora in pista ad Abu Dhabi per i test post-stagione 2024: segui la cronaca live con noi. Nella mattinata, Carlos Sainz, ai primi giri con la sua nuova scuderia , la Williams, è stato il più veloce della mattinata seguito dalla Ferrari del suo ex compagno di squadra Leclerc. (F1inGenerale)

È ufficialmente cominciata la nuova avventura di Carlo Sainz con la Williams dopo l'addio alla Ferrari. (Sport Mediaset)

I debuttanti potranno sfruttare le stesse mescole utilizzate per il GP di Abu Dhabi, la C3, la C4 e la C5. I piloti ufficiali, invece, utilizzeranno le versioni omologate di tutte le gomme Pirelli 2025 sviluppate durante l'anno dalle scuderie, fatta salva la C1, ritenuta non adatta alla pista di Yas Marina. (Automoto.it)

Sa tanto di "antico" e di amarcord l'ultima classifica dei tempi della stagione che va definitivamente in archivio con la giornata di test sulla pista che domenica scorsa ha ospitato l'ultimo Gran Premio del Mondiale vinto per il quarto anno di fila da Max Verstappen. (Sport Mediaset)

Le monoposto in azione e chi è in pista per le ultime 8 ore della stagione 2024 di F1 che, tra cambi di squadre e rookie, di proietta già al prossimo Mondiale. Sainz sulla Williams, dove era già salito lunedì per il filming day e tutte le immagini dei test a Yas Marina. (Sky Sport)

Smesso il rosso Ferrari, Carlos Sainz... Dopo il primo assaggio nel filming day di lunedì 9 dicembre, lo spagnolo ha ufficialmente iniziato ad Abu Dhabi la sua avventura con la Williams mettendosi al volante della Williams FW46 spinta dalla power unit Mercedes con la quale Alexander Albon (il suo nuovo compagno di squadra) e Franco Colapinto (il pilota del quale prende il posto) hanno terminato il Mondiale che si è appunto concluso domenica 8 dicembre ad Abu Dhabi. (Sport Mediaset)