Maltempo, mercoledì allerta per forti temporali e grandine in 11 regioni: le zone colpite

Maltempo, mercoledì allerta per forti temporali e grandine in 11 regioni: le zone colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
upday IT INTERNO

Nella giornata di mercoledì insisterà un'estesa ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Centro-Nord, con piogge e temporali che hanno indotto la Protezione civile a diramare l'allerta arancione sui settori meridionali dell'Emilia-Romagna. Allerta gialla invece per 11 regioni. l’intero territorio delle regioni Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, su gran parte dell’Emilia-Romagna e su settori di Toscana, Lazio e Campania (upday IT)

Ne parlano anche altre fonti

Con un aggiornamento sul maltempo, comunicato alle ore 10,30 di oggi, 18 settembre, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna informa che al momento non si evidenziano criticità nei Comuni della Bassa Romagna: “Il livello dei fiumi risulta essere sotto controllo in tutta la Regione. (ravennanotizie.it)

Le precipitazioni potranno generare ingenti ed estesi fenomeni franosi, di ruscellamento e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione, superiori alle "soglie 2" nei tratti montani e prossimi alle "soglie 3" nei tratti vallivi degli affluenti di destra del Reno e dei bacini romagnoli. (Corriere Cesenate)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scuole chiuse domani a Bologna e in Romagna a causa del maltempo

"L'evento meteo non è paragonabile a quello del 2023", ha precisato. – Domani, giovedì 19 settembre, le scuole rimarranno chiuse a Bologna e nelle zone della Romagna (Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini) colpite dal maltempo, dove si prevede perciò l’allerta rossa per il rischio fiumi. (il Resto del Carlino)

La Romagna rivive l’incubo alluvione. Peggiorano le condizioni meteo in Emilia-Romagna e l’allerta di Regione e Protezione civile da arancione diventa rossa, dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani fino alla mezzanotte del 20 settembre. (Gazzetta di Parma)

🔊 Ascolta l\'audio “Non è allarmismo ma elevata soglia di attenzione che si vuole mettere in campo” – ha detto la presidente della Regione, Irene Priolo. (News Rimini)