Community Shield, Manchester protagonista: nel pomeriggio il derby a Wembley

Secondo weekend di agosto e riflettori in Inghilterra su Wembley, stadio dove come di consueto si apre la stagione inglese con in palio il Community Shield: avversarie Manchester City e Manchester United alle ore 16.00, rispettivamente vincitore Premier League contro vincitore FA Cup (proprio contro i rivali cittadini). Le probabili formazioni secondo la stampa britannica: Man City: Ortega; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; De Bruyne, Kovacic; Bobb, Silva, Grealish; Haaland Manager: Pep Guardiola Manchester United: Onana; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Zirkzee Manager: Erik ten Hag OLTRE A “COMMUNITY SHIELD, MANCHESTER…”, LEGGI, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

"È un ottimo rigorista," ha dichiarato Ten Hag a ITV. "Oggi ha sbagliato, ma fa parte del gioco". (ilBianconero)

E il primo trofeo stagionale in Inghilterra si tinge d'azzurro. (TUTTO mercato WEB)

A Wembley il Manchester City si aggiudica il primo trofeo stagionale, superando ai rigori il Manchester United nella finale di Community Shield, preludio stagionale in Inghilterra, che si disputa tra il vincitore della Premier League e quello della Fa Cup. (Tiscali)

Manchester derby, ai rigori esulta il City: vince il Community Shield e sfata il tabù

Boccone amaro per il Manchester United ed Erik ten Hag, tecnico dei Red Devils, per la sconfitta subita ai rigori in finale di Community Shield contro gli eterni rivali del Manchester City. (TUTTO mercato WEB)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Emanuele Landi Redattore 10 agosto 2024 (modifica il 10 agosto 2024 | 18:31) E alla fine il Manchester derby lo vince il City ma stavolta non è stata così semplice per gli uomini di Guardiola. Decisivo un rigore calciato malissimo da Evans nello United e, poi, Akanji fa esultare i Citizens che trovano il settimo Community Shield e sfatano un tabù. (DerbyDerbyDerby)