McTominay, il soldato perfetto di Conte: lo scozzese ha incantato San Siro
La rete è solo la ciliegina su una prestazione monstre dello scozzese, reinventato dal tecnico azzurro Non chiamatelo solo bomber. Scott McTominay ha illuminato San Siro con una prestazione che va ben oltre il gol contro l’Inter. Il soldato di Antonio Conte ha interpretato alla perfezione il nuovo ruolo di mezzala, firmando numeri da capogiro. Lo scozzese ha macinato chilometri come nessun altro in campo: 12,2 km percorsi, un dato che fotografa perfettamente l’intensità della sua prova. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Napoli di Antonio Conte esce a testa alta da San Siro con un punto guadagnato e con la classifica che gli sorride in vista della sosta per le Nazionali. Anche oggi la squadra si è mossa bene e si è sacrificata in ogni istante della partita e in fase offensiva e in fase difensiva. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
“Innanzitutto mi permetto di contestare l’esperto Marelli, perché quando si spiega qualcosa ad un allenatore come Conte la si deve spiegare per bene. Marelli ha detto che il Var in quel caso non sarebbe potuto intervenire, ma non è vero. (Tutto Juve)
Il contesto della partita (Terzo Tempo Napoli)
Alessandro Buongiorno è stato uno dei migliori del Napoli in occasione dell’ultima sfida contro l’Inter: il difensore centrale è stato difatti perfetto nel big match di San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A Radio 24, durante Tutti Convocati, è intervenuto l’ex calciatore di Napoli e Juventus Massimo Mauro. Di seguito la nota stampa: (CalcioNapoli24)
PLUS – Hakan Calhanoglu ha giocato una partita da 7 pieno in Inter-Napoli. Il turco ha dato speranza ai nerazzurri con un gol fantastico verso la fine del primo tempo. Il suo bolide dai 30 metri ha bucato le mani di Alex Meret e ha beffato lo stesso portiere con una traiettoria veramente difficile da valutare. (Inter-News)