Il soccorritore in lacrime: "C’era sangue dappertutto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il boato violentissimo poi macerie ovunque. Pezzi di vetro e legno che cadevano, polvere e sangue. Pino Sicilia, delegato per la sicurezza Uilm-Uil, ricorda gli istanti successivi all’esplosione alla Toyota Material Handling a Bologna. Lei è stato uno dei primi a essere intervenuto. "È stato un attimo, sono scesi in 4-5 minuti anche i vertici dell’azienda perché alcuni uffici sono stati distrutti. La comunicazione non ha funzionato tanto, perché l’azienda è stata dilaniata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero alla Toyota di Borgo Panigale. Davanti all’azienda, i lavoratori hanno ricordato i colleghi morti e feriti. (AltaRimini)

Le autopsie sui corpi di Fabio Tosi, 34 anni, e Lorenzo Cubello, 37, le due vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio allo stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, hanno rivelato come a uccidere i due lavoratori siano stati i numerosissimi traumi riportati nell’incidente. (il Resto del Carlino)

«Sono morta insieme a lui, dal dolore». Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)

Ci sono altri feriti, quattro di loro sono già a … (La Repubblica)

Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». (La Repubblica)

Martedì i sindacati incontreranno i vertici di Toyota Material Handling di Borgo Panigale in un tavolo sulla sicurezza, dopo l’incidente che mercoledì è costato la vita a due dipendenti; altri 11 sono rimasti feriti, uno gravemente. (il Resto del Carlino)