Bonifici istantanei, dal 9 gennaio stop agli extra costi
Entra in vigore giovedì 9 gennaio 2025 il nuovo Regolamento Europeo che obbliga, di fatto, tutte le banche a ricevere e a offrire il servizio di 'bonifico istantaneo' allo stesso costo di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
– Cambio delle regole, da domani, per i bonifici istantanei che avranno lo stesso prezzo di quelli ordinari. Le nuove norme europee rivedono infatti la direttiva sui pagamenti allo scopo di facilitare a consumatori e imprese l’accesso a uno strumento fino ad oggi gravato da un sovra costo (a volte una somma fissa, altre una fissa più percentuale con un esborso che può arrivare oltre i 2 euro) e non sempre diffuso capillarmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal 9 gennaio niente costo extra per chi fa i bonifici istantanei, a prescindere dall’istituto bancario. Le nuove norme europee rivedono infatti la direttiva sui pagamenti allo scopo di facilitare a consumatori e imprese l'accesso a uno strumento fino ad oggi gravato da un sovra costo (a volte una somma fissa, altre una fissa più percentuale con un esborso che può arrivare oltre i 2 euro) e non sempre diffuso capillarmente. (Il Nord Est)
Sagittario ♐ – Fuoco: dal 23 novembre al 21 dicembre – Amore: Nel settore sentimentale, questo è un periodo di riflessione. Potresti sentirti più incline a cercare una connessione più profonda con la tua metà, ma anche la solitudine potrebbe avere il suo fascino. (Oroscopo Più)
♈ – Fuoco: dal 21 marzo al 20 aprile – Amore: Oggi le stelle ti invitano a moderare la tua impulsività. La comunicazione con il partner potrebbe essere tesa; cerca di ascoltare prima di reagire. Benvenuti all’oroscopo di Paolo Fox per la giornata di giovedì 9 gennaio 2025. (Oroscopo Più)
Benvenuti all’oroscopo di Paolo Fox per la giornata di venerdì 10 gennaio 2025. Una nuova giornata si apre, carica di promesse e sfide per tutti i segni zodiacali. Scopriamo amore, lavoro e salute su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)
Lo prevede una direttiva europea (Sepa), avviata nel 2017. È il primo passo di una rivoluzione per accentrare e alleggerire i… (la Repubblica)