I miliardari impiccioni
Ci sono un’omissione e una contraddizione, nel parallelo della Meloni fra i due affaristi impiccioni Elon Musk e George Soros. L’omissione: Musk controlla X e ha un ruolo pubblico con Trump; Soros agisce nell’ombra e non ha cariche pubbliche né media di proprietà. La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Si era presentata come una «underdog» determinata a «stravolgere tutti i pronostici». (Corriere della Sera)
“Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa, che esprime le sue posizioni, che piaccia o no di questo stiamo parlando”. (L'HuffPost)
Giorgia Meloni (il Giornale)
Sono contenta che non lo siate neanche voi. Nessun antisemitismo, ma si può criticare quel che fa e io lo considero molto più ingerente di Elon Musk. (ilmessaggero.it)
Ben sei domande su quaranta hanno riguardato direttamente Musk, prossimo a diventare membro della nuova amministrazione Usa guidata da Donald Trump, il quale si 'aggiudica' esattamente la metà delle domande sul miliardario sudafricano rivolte alla premier. (Tiscali Notizie)
In molti in questi giorni parlando dell’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni hanno sostenuto che la figura del miliardario sia diventata molto ingombrante visti i suoi tweet forsennati su diversi temi di politica estera, dalla Germania all’Europa, passando ovviamente per l’Italia. (Nicola Porro)