Meteo Video: Impatto violentissimo dell'uragano Helene in Florida, ci sono vittime e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 26 Settembre: l'uragano Helene ha toccato terra in Florida con venti superiori ai 200 km/h e onde di marea (storm surge) che potrebbero toccare i 6 metri di altezza (la pressione così bassa, 938hpa, risucchia letteralmente le acque del mare, sollevandole e spingendole verso la terraferma). Si contano già alcune vittime e diversi feriti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Calamità naturali Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. (LaC news24)
Almeno tre persone sono morte a causa dell’uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4. L’arrivo dell’uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. (Livesicilia.it)
L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso Roma, 27 set. Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". (Tiscali Notizie)
Alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), l’uragano Helene ha toccato terra nella regione del Big Bend della Florida, a est della foce del fiume Aucilla. (Meteo Italia)
L’uragano Helene ha toccato terra in Florida come una devastante tempesta di categoria 4, per poi indebolirsi rapidamente e diventare una tempesta tropicale poche ore dopo il landfall. La tempesta ora continua a spostarsi nell’entroterra della Georgia. (MeteoWeb)