Pagamenti digitali, gli italiani scelgono vantaggi esclusivi e personalizzazione

La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. Secondo una nuova ricerca realizzata da Nielsen per American Express, infatti, sconti, cashback ed esperienze esclusive stanno diventando fattori determinanti nelle scelte di spesa, soprattutto tra i Millennial e la Generazione Z (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)

I pagamenti elettronici si sono diffusi in ogni fascia della popolazione, anche perché oggigiorno non puoi ricevere più neanche l’accredito dello stipendio senza possedere un conto corrente. Ciononostante, restiamo fanalino di coda nell’Unione Europea, dove in media le transazioni pro-capite sono 394 all’anno. (InvestireOggi.it)

Una nuova ricerca svela che sempre più utenti in Italia scelgono i pagamenti digitali per i vantaggi e la praticità. In particolare, Millennial e Generazione Z guidano questa tendenza, trainati da offerte, cashback e servizi personalizzati. (Tech Princess)

Osservatorio Visa: più della metà degli italiani utilizza principalmente strumenti di pagamento digitale

Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)

Ultimo giorno ricco di interventi e spunti all’Agorà del Futuro, il format realizzato in collaborazione con StartupItalia e in programma oggi, 29 novembre, alla nona edizione de Il Salone dei Pagamenti a Milano. (StartupItalia)

– Negli ultimi tre anni, in Italia l’utilizzo di strumenti di pagamento digitale è cresciuto sensibilmente. Roma, 28 nov. (Agenzia askanews)