Ben Ainslie, il timoniere di Ineos: “Luna Rossa era da punire ma che regata fantastica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA — “Tante bandiere di penalità vengono issate, ma purtroppo nessuna per noi di Ineos. Per essere onesti però, Luna Rossa ha vinto una regata fantastica, è stata costretta a usare una randa nuova e sbagliata, è stata sfortunata a subire quei danni”. La classe non è acqua, ma c’è chi ha un oceano di classe. Come Sir Ben Ainslie, simbolo dello sport britannico, 4 medaglie d’oro alle Olimpi… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ben Ainslie e compagni ringraziano e ne approfittano per scattare con un centinaio di metri di margine. Luna Rossa Prada Pirelli perde un altro punto pesante nel confronto con INEOS Britannia valido per la finale di Louis Vuitton Cup . (Eurosport IT)
Saranno rimborsati i giocatori che avevano puntato su Luna Rossa nella terza regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dato che ieri la barca italiana ha dovuto abbandonare dopo pochi minuti dal via per la rottura della randa (Tuttosport)
Una regata spettacolare con gli inglesi che approfittano di un piccolo errore dell'imbarcazione italiana nella partenza del primo match race di giornata. Partenza puntuale e vento forte: queste le novità in contemporanea per la finale di Louis Vitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia in corso a Barcellona (LaC news24)
Luna Rossa perde contro Ineos Britannia nella quinta regata della Louis Vuitton Cup, la finale sfidanti di America's Cup. Situazione dopo cinque regate: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-2, in una serie al meglio delle 13 sfide. (La Gazzetta dello Sport)
Continua a soffiare un sud-ovest robusto sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia, anche oggi al limite dei 2o nodi con condizioni spettacolari. (Giornale della Vela)
L’AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha commesso un errore in fase di pre-partenza ed è scesa dai foil. Così la barca inglese, con team principal Ben Ainslie, è scattata avanti rispetto a Luna Rossa e da lì in poi ha mantenuto costantemente il vantaggio, in tutti gli otto lati del match race. (Giornale di Sicilia)