Pier Silvio Berlusconi alla guida di Forza Italia? Un sondaggio crea scalpore. Cosa dicono nel partito

Pier Silvio Berlusconi raccoglierà il testimone del padre Silvio e “scenderà in campo” in politica? L’interrogativo è tornato d’attualità in seguito a un sondaggio rilanciato da Mediaset. Il sondaggio su Pier Silvio Berlusconi in politicaLe reazioni al sondaggio su Pier Silvio Berlusconi in politicaPier Silvio Berlusconi in politica: i possibili scenari Il sondaggio su Pier Silvio Berlusconi in politica Secondo un sondaggio Winpoll trasmesso dal Tg5, Pier Silvio Berlusconi gode di una conoscenza e fiducia trasversale (di quasi il 50% degli elettori di tutti i partiti) e i cambiamenti che ha imposto in Mediaset (in particolar modo il taglio di programmi o personaggi giudicati troppo trash) sono stati apprezzati dal 60% degli italiani. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e la recente rivoluzione in casa Mediaset da parte del figlio Pier Silvio, quest'ultimo sta avendo un'esposizione mediatica difficilmente vista prima: dall'incontro con i giornalisti post presentazione dei palinsesti, alla più recente comparsata al Brianteo per Monza-Milan, dedicato al papà, si è parlato insistentemente di una discesa in campo di Pier Silvio in Forza Italia, ipotesi che a questo punto sembra davvero sul tavolo. (leggo.it)

SABAUDIA – “Il Congresso di Forza Italia si svolgerà a febbraio”. (Lunanotizie)

Tutto è partito da un sondaggio estivo: il 68 per cento degli elettori di Forza Italia vorrebbe come leader Pier Silvio Berlusconi. Il secondogenito del Cavaliere, 54 anni, gode di un apprezzamento alto e trasversale ed è quindi, nell’immaginario collettivo, l’ideale erede politico del padre. (Secolo d'Italia)

Nell'edizione odierna di Libero è stato realizzato un approfondimento su Pier Silvio Berlusconi e sul suo futuro. Futuro che coinvolge anche quello del Monza Calcio. Ecco nello specifico il contenuto dell'analisi: (Monza-News)

Ti potrebbe interessare anche: “Indesiderabile…”. Pubblicato il 12/08/2023 13:56 (Il Paragone)

Si aggiunga una fiducia trasversale a tutti i partiti prossima al 50 per cento e un apprezzamento generale del 60 per cento verso la nuova linea editoriale Mediaset che ha ripulito molto del trash. (ilmattino.it)