Mugello, un incanto in bianco: le immagini della prima neve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello INTERNO

Il Passo della Raticosa MeteoProject Font +: Stampa Commenta La prima nevicata della stagione ha trasformato l'Appennino del Mugello in un paradiso invernale. Come preannunciato dalle previsioni e dall’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, la perturbazione ha portato neve fino a 700 metri, con accumuli significativi anche a quote più basse nell’Alto Mugello (articolo qui). (OKMugello - News dal Mugello)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ieri domenica imbiancata, la prima importante nella nostra provincia. Allerta per piene dei fiumi gialla nella nostra provincia, valida dalle 12 di oggi fino a mezzanotte del 11. (Gazzetta di Parma)

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice di allerta gialla anche sul Valdarno per la giornata di domani dove sono previste precipitazioni nevose sulla dorsale appenninica. (Valdarno24)

La Sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per neve per le zone appenniniche (Casentino e Valtiberina) fino alle 13 di domani, martedì 10 dicembre. Previste ancora nevicate per oggi, lunedì, sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 10-20 cm su Alto Mugello, Casentino, Valtiberina oltre i 600-700 metri e sui crinali più a nord (Mugello e Garfagnana) oltre i 700 metri. (Saturno Notizie)

E nella prima mattinata di domenica sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale della provincia di Prato. Alcune frazioni di Vernio e di Cantagallo si sono svegliate con il manto candido che si era posato durante la notte. (LA NAZIONE)

Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore di oggi, lunedì 9 dicembre, si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)