Jerry Lee Lewis è morto, addio (vero) alla leggenda del rock ‘n’ roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa volta non ci sarà una smentita a rassicurare i fan. Jerry Lee Lewis, leggenda del rock ‘n’ roll, è morto all’età di 87 anni nella sua casa di Memphis, negli Stati Uniti. Soltanto nella giornata di giovedì il sito di gossip Tmz aveva dato la prematura notizia della sua scomparsa, salvo poi chiedere scusa alcune ore dopo per la notizia falsa. Oggi invece arriva la conferma ufficiale del decesso con una dichiarazione dell’agente di Lewis, Zach Farnum, che ha reso noto come l’87enne è morto per cause naturali. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Articolo completo: Il Paradiso delle Signore, ecco com’è Clara Boscolo nella vita reale dal blog TvDaily.it. Leggi l’articolo su TvDaily.it Chi è bella Clara Boscolo, la nuova Venere de Il Paradiso delle Signore, nipote di Don Saverio? (Parola di Donna)

Nato a Ferriday, Louisiana, Jerry Lee Lewis aveva imparato da solo a nove anni a suonare il pianoforte. Fra i suoi maggiori successi c’è «Great Balls of fire», canzone divenuta uno dei simboli della cultura pop e parte della colonna sonora anche del film «Top Gun». (Giornale di Sicilia)

Era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986. Famoso per successi come Whole Lotta Shakin' Goin' On e Great Balls of Fire, ha vinto quattro Grammy, tra cui un Grammy alla carriera e due Grammy Hall of Fame Awards. (La Stampa)

È stato e sarà per sempre uno dei pionieri del rock ‘n’ roll, un riferimento culturale e musicale non solo per i suoi successi come “Great Balls of Fire”, ma per attitudine e sensibilità artistica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A dare notizia della morte è stato il suo agente dopo che la notizia prematura della sua scomparsa era stata diffusa dal sito Tmz lunedì. Si è spento all'età di 87 anni Jerry Lee Lewis. (ilGiornale.it)

Famoso per successi come "Whole Lotta Shakin' Goin' On" e "Great Balls of Fire", il cantante e pianista americano ha vinto quattro Grammy, tra cui un Grammy alla carriera e due Grammy Hall of Fame Awards. (Liberoquotidiano.it)