Problemi al razzo Falcon 9 di SpaceX: terzo stop in tre mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Per la terza volta in tre mesi, i razzi Falcon 9 di SpaceX restano a terra. La compagnia di Elon Musk, infatti, ha deciso di imporre uno stop temporaneo a tutti i lanci dopo i problemi tecnici che domenica 29 settembre, in seguito al lancio della missione Crew-9, hanno portato il secondo stadio del vettore a rientrare sul Pacifico, cadendo al di fuori dell’area prestabilita. Al momento non sono chiare le ragioni all’origine del problema del Falcon 9, ma i tecnici di SpaceX ritengono che riguardino l’accensione di un motore che avrebbe dovuto deorbitare lo stadio del razzo mezz’ora dopo il rilascio in orbita della navetta Crew Dragon, con a bordo gli astronauti Nick Hague e Aleksandr Gorbunov. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

A bordo della capsula c’erano solo l’astronauta americano Nick Hague, nel ruolo di comandante, e il russo Aleksandr Gorbunov come specialista di missione. (Astrospace.it)

Al via la missione Crew-9, con il decollo del razzo Falcon 9 che ha lo scopo di recuperare i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (il Giornale)

Finalmente c'è per gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing, la possibilità di tornare sulla Terra. (il Giornale)

SpaceX ha deciso di fermare ancora una volta il Falcon 9. Lo stop è stato deciso in seguito al rientro anomalo del secondo stadio del razzo, usato giorni fa per mettere in orbita la capsula “Freedom”, con dentro due astronauti diretti alla Stazione Spaziale. (Global Science)

Dopo aver viaggiato per più di un giorno nell'orbita terrestre, l'astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta Alexander Gorbunov sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) come previsto. (Corriere TV)

L’esplorazione spaziale è una sfida complessa, dove ogni missione comporta rischi e incertezze. Le missioni verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), richiedono una pianificazione meticolosa e una tecnologia all’avanguardia. (CUENEWS | Space)