Sinner-Berrettini: diversi e amici. Ma ora il destino li vuole anche rivali

Matteo Berrettini è stato il primo italiano in finale a Wimbledon. Jannik Sinner è stato il primo italiano… beh, in tante cose, ma tra tutte spicca la prima posizione della classifica, mai occupata nella storia da un azzurro prima dell’avvento del rosso da San Candido. Si sono inseguiti, “annusati”, poi sempre più avvicinati fino a parlare di amicizia: alt, adesso ci sarà una rete a separare Sinner e Berrettini, le due nostre punte che non sono mai state all’apice insieme. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

E sono bravi anche in questo sport. Che si davvero la nuova nazionale italiana, come ha commentato qualcuno sui social? (Corriere TV)

Vigilia tra sorrisi e calci a un pallone per Berrettini e Sinner, immortalati in un video che ha fatto il giro del web. Jannik si è allenato in mattinata con Sonego mentre Matteo scenderà in campo nel pomeriggio. (Sky Sport)

E’ italiano anche l’incordatore: il derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini mette in campo anche la manodopera di Marco Rossani, il primo italiano a entrare anni fa nel team ufficiale degli stringer di Wimbledon e ormai il punto di riferimento dei nostri giocatori sui prati inglesi. (SuperTennis)

Bertolucci sul derby Berrettini-Sinner: "In passato saremmo stati contenti"

Berrettini affronterà nel secondo turno il connazionale Jannik Sinner Il tennista italiano, numero 59 Atp, ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking, con il punteggio di 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in due ore e 54 minuti. (Corriere TV)

Nonostante l'importanza della sfida, regna grande armonia e rilassatezza tra i due avversari-amici: Sinner e Berrettini sono stati infatti immortalati sorridenti in un video mentre palleggiano insieme con un pallone da calcio, mostrando di avere anche un discreto tocco con i piedi. (R101)

Matteo ha evidenziato qualche problemino alla schiena ma si è ripreso e ha chiuso in quattro set contro l'ungherese Marton Fucsovics. (Tennis World Italia)