Se Amazon sceglie l'atomo per avere energia pulita: la lezione del colosso

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Vittoria Leoni 17 ottobre 2024 Seguendo l’esempio di Microsoft e Google, nelle scorse ore anche il colosso di Seattle (Washington) ha deciso di scommettere sul nucleare per alimentare le proprie strutture che hanno sempre più bisogno di energia elettrica. E così il colosso mondiale dei pacchi, fondato da Jeff Bezos, ha annunciato piani per la costruzione di piccoli reattori nucleari modulari (SMR). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

, colosso statunitense dell'e-commerce, ha firmato tre accordi per supportare lo sviluppo di progetti di energia nucleare, tra cui l'abilitazione della costruzione di diversi nuovi reattori modulari di piccole dimensioni (SMR). (LA STAMPA Finanza)

Sembra la nuova tendenza del business: verticalizzare tutto, compresi il fabbisogno energetico e la disponibilità di terre rare. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 16 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Anche Google punta sul nucleare per “accendere” l’intelligenza artificiale

Nella grande festa per le “magnifiche sorti e progressive” che ci attenderebbero grazie all’intelligenza artificiale, il dato sugli enormi consumi energetici della stessa scivola infatti sempre in secondo piano. (Vita)

AWS ha annunciato un investimento di oltre 500 milioni di dollari nello sviluppo di piccoli reattori nucleari modulari (SMR) per soddisfare l’aumento della domanda di energia pulita. (Key4biz.it)

“Più di dieci anni fa, Google è stata pioniera negli accordi aziendali per l’acquisto di energia rinnovabile, diventando un attore cruciale nella promozione delle soluzioni energetiche pulite e delle tecnologie avanzate. (LifeGate)