Coppa Davis, Musetti: carichi e pronti per provare a vincere ancora
Coppa Davis, Musetti: carichi e pronti per provare a vincere ancora 19 novembre 2024 Malaga (Spagna), 19 nov. - "Essendo i detentori del titolo, credo che avremo tutti gli occhi puntati, tutti i riflettori saranno puntati su di noi, ma secondo me siamo una squadra ancora più matura e completa rispetto all'anno scorso". Così il tennista italiano Lorenzo Musetti, parlando da Malaga, dove fino a domenica 24 novembre si disputeranno le Final 8 della Coppa Davis 2024. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La responsabilità di difendere il trofeo si sente forte da parte del capitano Filippo Volandri e degli azzurri: “L’atmosfera qui è pazzesca - ha detto Berrettini, che ieri era nel gruppo azzurro a tifare le ragazze -. (La Gazzetta dello Sport)
Primo passo giovedì, al Palacio de Deportes Josè Marìa Martìn Carpena, contro l’Argentina nei quarti di finale. Capitan Filippo Volandri e i suoi ragazzi sono già sul pezzo: a un anno dall’impresa in Coppa Davis, l’Italia si ritrova a Malaga per difendere il titolo. (Quotidiano del Sud)
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
Il capitano ha convocato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori per queste finali e non ci sono particolari certezze su chi scenderà in campo nel primo singolare e nel doppio. (OA Sport)
La Spagna di Rafa Nadal apre le Finals della 112esima edizione del torneo di tennis per nazioni, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner e gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 21 contro l’Argentina. (Lettera43)
La squadra capitanata da Filippo Volandri sa che dovrà tenere d'occhio l'Argentina ai quarti di finale, tuttavia si respira un clima più che positivo come confermato dal tecnico livornese: "Siamo concentrati sull'obiettivo. (Sport Mediaset)