Terni. Scuole chiuse, non per il personale ATA. La polemica della Cgil: "insopportabile disparità di trattamento"

Approfondimenti:
Maltempo

“Studenti e insegnanti a casa per allerta meteo, personale Ata al lavoro. Un’incomprensibile disparità di trattamento”. Questo sostiene in una nota la FLC CGIL Terni. “Visto il documento di allerta del Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo – Idrogeologico per avvisi di Criticità della Regione Umbria – spiega la FLC CGIL Terni in una nota stampa – il Comune di Terni, con un ‘ordinanza firmata dal sindaco Stefano Bandecchi, ordina la sospensione delle attività educative e didattiche nella giornata di giovedì 3 ottobre 2024 delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, compresi i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati e le sedi universitarie e di alta formazione”. (Terni in rete)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile Regionale dell'Umbria ha diramato il documento di allerta regionale n. 276/2024 per rischio meteo - idrogeologico - idraulico nel quale si prevede, per la serata di... (Virgilio)

Lo ha deciso nella serata di mercoledì il sindaco... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intorno alle 21.40 è stato il sindaco di Terni Bandecchi a spiegare i motivi della decisione attraverso un video sui social network rivolto ai genitori ternani: qui il link. (TuttOggi)

Meteo Perugia: oggi pioggia, Venerdì 4 e Sabato 5 nubi sparse

Lo ha deciso il sindaco Stefano Bandecchi in considerazione dell’allerta meteo prevista per domani, 3 ottobtre. TERNI – Giovedì 3 ottobre le scuole di Terni restano chiuse. (Umbria 7)

Leggi tutta la notizia Così in un video Instagram il sindaco di Terni si rivolge ai 'genitori innervositi' per l'ordinanza con la... (Virgilio)

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni intense intensità: 5 su 12 Apri radar Meteo Perugia 3 giorni (iLMeteo.it)