Morto Tonino Cripezzi, le commosse parole degli amici al leader dei Camaleonti
Antonio Cripezzi, meglio noto come “Tonino” si è spento all’improvviso all’età di 76 anni.
Al mattino però il suo corpo sarebbe stato trovato senza vita nel letto dell’hotel.
Addio a Tonino Cripezzi dei Camaleonti: il dolore dei compagni di una vita. Immediata la reazione dei compagni della band, che hanno espresso parole di cordoglio anche sui social network e sulla stampa
Era il leader dei Camaleonti nonché il tastierista della band. (Thesocialpost.it)
Ne parlano anche altri media
Antonio Cripezzi, il tastierista dei Camaleonti diventato la. E ancora: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno – scrive Mario Lavezzi (ilmessaggero.it)
«La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare - racconta Veronese. Addolorati tutti i componenti dei Camaleonti, Massimo Di Rocco, batterista di Pescara, Livio Macchia voce solista, Massimo Brunetti pianoforte e tastiere, il manager Fabrizio Miscellaneo. (ilmessaggero.it)
Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore. Tra i messaggi dei colleghi, è stato Mario Lavezzi- ex componente e fondatore- tra i primi a scrivere: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. (RagusaNews)
“E’ stata una serata simpatica (…) e noi eravamo felici, avevamo appena ripreso i concerti dopo la pandemia Covid, era un momento rinascita”. È il bassista de I Camaleonti, Livio Macchia, a ripercorrere gli ultimi istanti di vita del leader della storica band dei sessanta/settanta, Tonino Cripezzi, morto la scorsa notte a Pescara. (Il Fatto Quotidiano)
Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900. (Sky Tg24 )
Una carriera partita negli anni Sessanta, per la precisione nel 1963 quando sono nati i Camaleonti Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. (La Provincia Pavese)