Sciopero nazionale: nella stazione centrale di Bari la via Crucis dei passeggeri tra ritardi e cancellazioni
Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. Stamattina alle 8.30 la circolazione era rallentata per un guasto alla linea nei pressi di Metaponto che ha fatto registrare ritardi fino a 145 minuti sui treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Napoli . Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21.00 di ieri sera continuerà fino alle 21.00 di oggi. (Virgilio)
Trenitalia, tenuto conto «delle possibili importanti ripercussioni» sul servizio, invita i passeggeri «a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio». (Corriere Fiorentino)
«Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria — avverte Fs — e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Corriere della Sera)
Da stasera alle 21 scatta lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. (ilmattino.it)
Un'adesione del 75% secondo i sindacati autonomi, che ha provocato disagi soprattutto al centro nord per migliaia di passeggeri fermi alle stazioni. (ilgazzettino.it)
Disagi per lo sciopero del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proclamato da alcune sigle sindacali autonome che riguarda si ripercuote quindi su tutti i viaggiatori su rotaia. (Il Fatto Quotidiano)