Operaio muore travolto da un treno. Ritardi e polemiche sulla sicurezza, ancora caos sui binari

Altri dettagli:
Migranti

Ore quattro e trenta. Un intercity partito da Roma Termini ha appena sorpassato a tutta velocità la stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, e corre verso Nord. Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. Succede tutto a 48 ore da una giornata — quella di mercoledì — che aveva visto oltre cento treni cancellati in tutta Italia per un guasto sulla linea a Roma. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Carlo Maletta, investito da un macchinario il 2 luglio a Meina sulla Milano-Domodossola, era un geometra. Nessuno di loro era dunque un «ferroviere». (il manifesto)

E c’è già chi denuncia: la strage dei 5 operai della stazione di Brandizzo non ha insegnato nulla. (Avvenire)

Rfi sospende il contratto con la società che avrebbe causato il guasto alla linea dei treni (AGI - Agenzia Italia)

Morto investito da un treno sulla Bologna-Venezia operaio di una ditta appaltatrice di Rfi

L'incidente è avvenuto verso le 4.30 e la vittima era un tecnico, di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi. Da una prima ricostruzione delle stesse Ferrovie, al momento dell'investimento l'operaio si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni e dove la circolazione era sospesa. (triestecafe.it)

Questo è il numero di venerdì 4 ottore 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)