Auto: Urso, problema del settore e' in folli regole europee, vanno cambiate
Auto: Urso, problema del settore e' in folli regole europee, vanno cambiate (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - 'Dobbiamo dirlo con franchezza, il problema sta in Europa' per il settore automotive. 'Pochi minuti fa e' arrivata un'agenzia, Ford ha intenzione di tagliare 4.000 lavoratori in Europa, 3.000 soltanto in Germania. Volkswagen ha gia' annunciato che chiudera' 3 dei 10 stabilimenti in Germania. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Abbiamo svolto dopo una mozione parlamentare un tavolo con Stellantis lo scorso 14 novembre che si è concluso con la richiesta all’azienda di presentarci entro il 16 dicembre, nel prossimo tavolo, un ‘Piano Italia’ convincente e sostenibile che preveda investimenti negli stabilimenti nel nostro paese, così come richiesto dalle mozioni parlamentari approvate”. (Energia Oltre)
Venerdì scorso a Milano abbiamo assistito, nella splendida cornice del Belvedere Jannacci, al trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli, al convegno “Superare la transizione ideologica”, organizzato da NGV Italy. (https://vadoetornoweb.com/)
E come dice Draghi deve intervenire subito, subito, subito”. “Il problema dell’Europa è che ha disegnato un green deal a misura degli altri paesi. (Il Messaggero - Motori)
Lo ha scritto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una lettera letta nel corso dell'evento sulla transizione ecologica e l'impatto sul settore automotive in corso a Palazzo Pirelli. (Il Messaggero - Motori)