Balneari, proroga fino al 2027: accordo con Bruxelles

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Le concessioni ai balneari vengono prolungate fino al 2027, le gare dovranno essere bandite entro il giugno precedente e chi subentra dovrà pagare un indennizzo a chi lascia e assicurare la continuità occupazionale dei lavoratori. Il caso “balneari” che teneva col fiato sospeso anche centinaia di imprenditori sardi trova una quadra. E il Cdm approva il decreto che è frutto di una serie di confronti ed equilibri. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Anche questa volta il rinvio pregiudiziale era stato formulato da un giudice italiano. Lo scorso 11 luglio, la Corte di giustizia europea si è di nuovo pronunciata sulle concessioni demaniali marittime con la sentenza “Società italiana imprese balneari” (causa C-598/22). (Mondo Balneare)

Alla fine di una lunga giornata di tensioni per la maggioranza, e dopo un vertice a tre a Palazzo Chigi tra Giorgia Meloni e i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, la premier è riuscita a portare in Consiglio dei ministri le nuove norme sui balneari per chiudere la trattativa con Bruxelles ed evitare … (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa con Bruxelles sulla messa a gara delle spiagge per evitare il deferimento alla Corte di Giustizia europea dunque continua, così come il tentativo di trovare un accordo all’interno della maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

Concessioni balneari: l’ultima indiscrezione parla di una proroga fino al 30 settembre 2027 e di indennizzi basati solo sugli investimenti non ammortizzati. PESCARA. (Il Centro)

“In merito al lavoro del governo sui balneari, le prime indiscrezioni sono a dir poco surreali. Una proroga triennale per le attuali concessioni, già dichiarate illegittime dal Consiglio di Stato, sarebbe davvero la pagliacciata finale del governo Meloni, dopo due anni di immobilismo totale. (ravennanotizie.it)

“La proroga triennale per le concessioni balneari, già dichiarate illegittime dal Consiglio di Stato, sarebbe la pagliacciata finale del governo Meloni”. Non usa giri di parole il Senatore del Movimento 5 Stelle, il riminese Marco Croatti, nel commentare le indiscrezioni sul tema. (AltaRimini)