Aeroporto di Malpensa, il sindaco di Somma Lombardo: “Intitoliamolo ad Amalia Ercoli Finzi, la signora delle stelle”

Aeroporto di Malpensa, il sindaco di Somma Lombardo: “Intitoliamolo ad Amalia Ercoli Finzi, la signora delle stelle”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Somma Lombardo (Varese), 8 luglio 2024 – Il dibattito è acceso sull’intitolazione di Malpensa, fa discutere la dedicazione a Silvio Berlusconi, mentre in passato numerosi sono stati i nomi sempre messi nell’angolo. Dal sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria arrivano due proposte e una riguarda una grande donna. Spiega Bellaria: "Sono ben consapevole che ci siano questioni molto più urgenti in relazione al “nostro” aeroporto, come il futuro dello scalo o gli sviluppi del decreto “Aria”, ma permettetemi una considerazione, visto le recenti polemiche. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un suo post su Facebook ha creato parecchio scompiglio. La giornata di ieri a livello politico nel centrodestra si è concentrata interamente su un post di Facebook pubblicato dalla neo vicepresidente del consiglio comunale di Biella, Greta Cogotti, in quota Pd. (Prima Biella)

A Biella, il vicepresidente del Consiglio comunale, Greta Cogotti, manifestando contrarietà per l'intitolazione a Berlusconi di Malpensa, ha scritto: "Perché non dedicargli un luogo predisposto per le orge?" (il Giornale)

Non solo perché mi sembrava inverosimile che si procedesse verso una scelta così divisiva, ma soprattutto perché mi pareva assai irrituale un’intitolazione così ingombrante a solo un anno dalla morte di un personaggio pubblico. (Artribune)

Aeroporto Silvio Berlusconi? "Meglio dedicare Malpensa a Gianni Caproni"

Infatti il cosiddetto ministro dei Trasporti Salvini ha annunciato “con orgoglio e commozione” nella location più consona, la masseria di Vespa, l’ultima ideona per migliorare la nostra immagine nel mondo: l’aeroporto di Malpensa, cioè lo sterminato e inutile obitorio in marmo verde eretto in quel di Lonate Pozzolo al tramonto della Prima Repubblica a maggior gloria di Tangentopoli e Sprecopoli, sarà intitolato a Silvio Berlusconi (Iacchite)

Malpensa (Varese), 8 luglio 2024 – Change.org sta all’Italia come place de la République a Parigi (o piazza della Repubblica) sta alla Francia. Quando c’è da mobilitarsi, gli italiani partono penna (virtuale) in resta allo stesso modo in cui i parigini si barricano ai piedi della statua della Marianna. (IL GIORNO)

Una proposta che ritorna, nel dibattito di questi giorni dopo la notizia del via libera – annunciato dal ministro alle Infrastruttura Matteo Salvini – all’intitolazione dello scalo milanese a Silvio Berlusconi (MalpensaNews.it)