Afghanistan, Mattarella: “Chi dice di proteggere i loro diritti non può rifiutare l’accoglienza”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Poi ha lanciato un messaggio chiaro: "I gelidi antipatizzanti si diano pace, l'Ue non tornerà indietro"

Il Presidente della Repubblica richiama tutti all’ordine: se si fa campagna elettorale sull’immigrazione si finisce per affidarla ai trafficanti di esseri umani.

Secondo il Presidente Mattarella serve un "dialogo collaborativo con altre parti del mondo per governare insieme questo fenomeno, perché solo una politica di gestione comune dell'immigrazione può evitarci di essere travolti da un fenomeno incontrollabile". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io "In questi giorni una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un po' qua e là in Europa. (elle.com)

Nel 2006, invece, fu l'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a fare visita a Pavia. In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Guglielmo Minervino, collaboratore alla ricerca Iuav, sul tema “Nuove esperienze di antichi suoni, sapori, profumi”. Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici (Corriere di Lamezia)

Si diano pace: questi strumenti - ha detto Mattarella interrotto dagli applausi - resteranno, non si può tornare indietro" E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". (Il Sole 24 ORE)

Ma per governarlo occorre avere senso di responsabilità, sapere spiegare alle proprie pubbliche opinioni che cosa va fatto. (PPN - Prima Pagina News)

– Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha tracciato un bilancio positivo sul funzionamento domenica della macchina organizzativa allestita da settimane per accogliere a Ventotene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commemorare l’80° anniversario della pubblicazione del Manifesto per “l’Europa libera e unita”. (Temporeale Quotidiano)