Incentivi per l’imprenditoria giovanile e femminile

Incentivi per l'imprenditoria giovanile e femminile “Nuove imprese a tasso zero” (Invitalia S.p.A.) TIPOLOGIE DI BENEFICIARI Le agevolazioni sono riservate a : Nuove società da costituire dopo l’ammissione agli incentivi composte in prevalenza da soci uomini con età fino a 35 anni o soci donne senza limiti di età; Società già costituite ed operative da non più di 36 mesi composte in prevalenza da soci uomini con età fino a 35 anni o soci donne senza limiti di età; Società già costituite ed operative da più di 36 mesi fino al massimo di 60 mesi composte in prevalenza da soci uomini con età fino a 35 anni o soci donne senza limiti di età;   SETTORI AMMISSIBILI Produzione di beni nei settori dell’INDUSTRIA e ARTIGIANATO Trasformazione dei prodotti agricoli; Fornitura di servizi a imprese e persone; Somministrazione alimenti e bevande e ristorazione Commercio al dettaglio e all’ingrosso; Turismo e Attività ricettive (Hotel, Alberghi, Pensioni, Case vacanza, B. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

206/2023), questa iniziativa mira a favorire l’imprenditorialità femminile e giovanile su tutto il territorio nazionale, offrendo un importante supporto a chi desidera avviare o rafforzare un’impresa. Rifinanziata dalla Legge Made in Italy (n. (QuiFinanza)

Made in Italy - “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”: 15 milioni di euro per sostenere l’imprenditoria femminile

Agevolazioni sotto forma di finanziamento agevolato e di contributo a fondo perduto Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rende noto che sono ancora disponibili i 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, rifinanziata attraverso la Legge Made in Italy (n. (mimit.gov.it)