Diramata un’allerta meteo gialla per domenica 20 ottobre

Nuova allerta meteo prevista sull'Abruzzo per la giornata di domenica 20 ottobre 2024. Il Centro funzionale d'Abruzzo, infatti, comunica che è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per la giornata di domani si prevede criticità ordinaria/allerta gialla per rischio temporali. Una perturbazione è in arrivo dal nord su tutto il territorio regionale e anche sulla nostra città. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parlare è Massimo Isola, sindaco di Faenza e massima autorità di Protezione Civile in città, che ragguaglia i suoi cittadini sull’andamento della forte ondata di maltempo che sta colpendo il territorio. (ravennanotizie.it)

A seguito delle precipitazioni delle ultime ore «in via precauzionale, siccome il passaggio delle piene è previsto per questa notte, è disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo nel nostro territorio: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino». (Gazzetta di Parma)

AGGIORNAMENTO SABATO 19 OTTOBRE ORE 12 In via precauzionale, siccome il passaggio delle piene è previsto per questa notte, è perciò disposta l’evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo nel nostro territorio: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino. (Comune di Bagnacavallo)

Meteo, forte maltempo sull'Italia: le zone critiche

E' allerta maltempo oggi 19 ottobre sull'Italia con tanta pioggia e nubifragi su alcune Regioni e fiumi osservati speciali. "Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone mediterraneo alimentato sia dalle acque ancora miti del mare sia da correnti instabili in discesa dal Nord Atlantico - spiega all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni de 'iLMeteo. (Adnkronos)

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre sette regioni. Chiusi i Murazzi del Po, frana nel Savonese. (ilmessaggero.it)

Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)